vaka mora sala di istrana treviso

Vaka Mora

7.5
  • 8/10
    Qualità - 8/10
  • 7.5/10
    Servizio - 7.5/10
  • 7/10
    Location - 7/10
7.5/10
Sending
User Review
4.55 (11 votes)

Le giornate più lunghe e le temperature più miti ci mettono subito voglia di gelato quindi oggi vi parliamo di un posto davvero curioso: Vaka Mora!

Le moglie dei SociOvvero un’agri-gelateria, come preferiscono definirsi.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere le mogli dei soci, persone piene di energie e di idee bellissime.

Il loro progetto mira ad avviare nel futuro anche una attività di agriturismo, per ora si “limitano” (si fa per dire) a fare yogurt, formaggi, insaccati e gelati…

Spinatura del gelatoE che gelati!!!

Trovate tutto a disposizione nel loro punto vendita, li, appena fuori dalle porte della loro azienda agricola.

Fanno addirittura la crema di latte che altro non è che il nostro adorato dulce de leche 😉 Per un’istante abbiamo visto l’Argentina in lontananza. 😀

Vaka Mora è quella che può esser definita una gelateria a chilometro zero, il latte delle mucche viene impiegato per produrre i gelati con una tecnica di mantecatura al momento, tramite delle macchine particolari.Giardino e tavolini con tettoia

Dal momento che gli ingranaggi di queste macchine sono troppo piccoli e non permettono l’inserimento di granella, nocciole, ecc, per variare i gusti a disposizione che sono di base sette, si sono inventati un metodo geniale per amalgamare altri ingredienti al gelato.

Banco dei formaggiIl gelato viene steso su una piastra di acciaio raffreddata a meno 10C° e li mescolato al gusto che desiderate, a tal proposito vi suggeriamo la visione del video.

Noi abbiamo preso, gelato coffee crunch, amarena e amaretto

Deliziosi è dir poco! Costo?

Un euro a pallina, le dimensioni mooolto generose, quindi ragazzi, fatevi coraggio e andate a Sala di Istrana a provare questo gelato favoloso!!!

Buona Jolienight a tutti!