pescheria pescetto a Milano

Pescetto

7.8
  • 8/10
    Qualità - 8/10
  • 8/10
    Servizio - 8/10
  • 7.5/10
    Location - 7.5/10
7.8/10
Sending
User Review
3 (1 vote)

Il Pescetto è un locale a dir poco originale che ci ha consigliato la nostra amica Francesca, una vera sicurezza non c’è che dire!

Si tratta di una sorta di pescheria ristorante che funziona più o meno così: si entra e ci si mette in fila, nel mentre ti portano un calice di prosecco così per ingannare l’attesa!

Quando arriva il tuo turno si sceglie dal banco del pesce, si, avete capito bene, un vero e proprio banco da pescheria dove si possono scegliere i vari tipi di pesce che si desidera mangiare.

I prezzi indicati sono all’etto del prodotto già cotto, potete decidere quindi il tipo di cottura, fritto, alla piastra oppure in padella con sale olio e peperoncino.

Poi si passa alla cassa, si ordina da bere e infine vi verrà consegnato il vostro vassoio con il relativo numero per ritirare le vostre ordinazioni in cucina, si perché quando è pronto chiamano il vostro numero con l’altoparlante.

Non c’è servizio al tavolo ognuno fa per se, compreso sparecchiare la tavola, il risultato è che si mangia pesce buonissimo e freschissimo a prezzi davvero contenuti!

La qualità del pesce è davvero ottima, noi abbiamo ordinato due tartare di tonno, una frittura di gamberoni e moscardini, un merluzzo mantecato con purè di patate, zucchine alla griglia, patate al forno, acqua e due calici di vino per un totale di 53 euro!!!

In un ristorante “normale” sarebbe stato il costo a persona!

Esperienza davvero positiva, un modo curioso e originale per trascorrere una serata il tutto condito dall’allegria e simpatia del personale e ciliegina sulla torta i cani sono i benvenuti anzi, loro sono gli unici ad essere serviti, infatti il cameriere è arrivato con una mega ciotola d’acqua per Lex, bravi ragazzi questo si che è essere attenti alle esigenze dei clienti!

Quindi il nostro consiglio è: andate al Pescetto, non potete non provare questa esperienza!

Buona Jolienight a tutti.

Marione e Fabio