osteria mavi roma

Osteria Mavi

8.5
  • 9/10
    Qualità - 9/10
  • 8/10
    Servizio - 8/10
  • 8.5/10
    Location - 8.5/10
8.5/10
Sending
User Review
0 (0 votes)

Osteria MaviCiao ragazzi,

questa per noi sarà l’ultima Jolienight a Roma, almeno nel breve termine. 😛

Per concludere in bellezza ci siamo coccolati un po’ con una cena in un’osteria davvero molto carina e particolare.

In realtà l’abbiamo scoperta per puro caso, infatti alloggiavamo fuori dal centro di Roma a sud di Trastevere, e quella sera non avevamo voglia ne di camminare ne di prendere l’autobus, non ci restava che cercare qualcosa in zona…

E la fortuna vuole che poco più distante da dove era il nostro bed & breakfast ci fosse proprio l’Osteria Mavi, una rapida lettura alle recensioni su TripAdvisor e capiamo che abbiamo trovato il post che fa per noi!

Il locale non è grandissimo.

vino Sannilo, in mescita all'Osteria MaviGli arredi sono quelli che piacciono a me, recuperati e ripensati in modo da renderli unici.

Vecchi tavoli a cui sono state abbinate delle sedie con la seduta in ferro, sembrano quelle che si usano a scuola.

Alle pareti ci sono delle grandi lavagne, in una c’è scritto Mavi, in un’altra le “istruzioni” per il tiramisù fai da te…

Ci hanno fatto accomodare su un tavolino in fondo da dove si poteva vedere tutto il locale, bellissimo! Se mai un giorno aprissi un ristorante dovrebbe proprio essere come questo.

Anche il menù ci è piaciuto molto, diviso infatti per piatti della tradizione e quelli più ricercati.

Come antipasto io ho preso dei gamberoni in tempura con delle salsine una più buona dell’altra, Fabio invece un salmone marinato con delle chips, rigorosamente fatte da loro.

Poi abbiamo optato per un primo piatto, io una pasta con le sarde le briciole di pane e la crema di cipolla rossa e Fabio invece un riso Venere con prosciutto e melone. Il tutto accompagnato da dell’ottimo vino Sannilo.

Era tutto squisito ma la ciliegiena sulla torta è stato il dolce. Tutti e due abbiamo preso il tiramisù “fai da te” strepitoso!!!

Una piccola caraffa piena di crema al mascarpone, dei pavesini, dei savoiardi, un bicchierino di caffè, il cacao in polvere, le fragole tagliate a pezzi e un bicchierino con quelle invece frullate… E via a giocare come fossimo dei bambini e a mescolare tra di loro gli ingredienti.

Che buono!!! Ma soprattutto che divertente! 🙂

Mi è piaciuto così tanto che sicuramente lo riproporrò a qualche cena tra amici. 🙂

Io direi che è tutto, se venite a Roma davvero non potete non passare per di qua, l’Osteria Mavi merita davvero, peccato che abitiamo così distante.

Beh buona Jolienight a tutti, ciao Roma torneremo presto 😉

Marion