enoteca toniolo Treviso

Osteria Enoteca Toniolo

8.2
  • 9/10
    Qualità - 9/10
  • 8.5/10
    Servizio - 8.5/10
  • 7/10
    Location - 7/10
8.2/10
Sending
User Review
0 (0 votes)

Osteria Enoteca TonioloCome da nostra buona tradizione, anche questa volta, siamo riusciti a trovare l’Osteria Enoteca Toniolo di Treviso chiusa  per ben due volte…

Alla terza però abbiamo attivato i neuroni e abbiamo prima chiamato!!!

E finalmente eccoci qui 🙂

Siamo giunti fin qui perché Fabio conosceva questo locale fin dai tempi della scuola, pare che ci trascoresse parecchio tempo! 😛

(Questa battuta mi costerà cara, gia lo so!) Comunque tornando alla nostra Jolienight, l’Osteria Enoteca Toniolo si trova lungo le mura di Treviso, vicino a porta Caccianiga (di cui io ignoravo l’esistenza fino a poco fa :P).

Vedendola da fuori io probabilmente non sarei mai entrata, porta minuscola, nessuna vetrina insomma si fa fatica a capire cosa ci sia dentro.

Varcata la soglia però si apre una piccola osteria molto rustica e caratteristica, con le bottiglie di vino in bella mostra sulle pareti, pochi tavolini e il bancone che occupa gran parte dello spazio.

Un’osteria di una volta, come piaccioni a me… Di quei posti dove sai che sarà tutto delizioso ancor prima di assaggiarlo!

E così infatti è stato 🙂 Due spritz fatti a regola d’arte e due tramezzini fatti con il pane “alto”, non il solito pane Osteria Enoteca Toniolo Trevisoda tramezzini, questo ha quel sapore di rustico… Si vede che hanno refilato la crosta con il coltello e il risultato è favoloso!

I prezzi più che onesti come ti aspetteresti in un posto come, 2€ lo spritz e 1,5€ il tramezzino.

Cos’altro c’è da aggiungere?

Beh si, c’è da aggiungere che come dice il nome stesso, questa è anche un’osteria e qualcosa mi dice che se il buongiorno si vede dal mattino qui si mangia anche molto bene. 🙂

Non resta che provarla… Aspetterò l’invito di Fabio che ormai ha un elenco di posti dove portarmi a cena di almeno sette pagine.

Buona Jolienight a tutti, ci si vede in giro io sono quella con lo spritz in mano!

Marion