Osteria Enoteca Toniolo
8.2
- 9/10
- 8.5/10
- 7/10
User Review
( votes)Come da nostra buona tradizione, anche questa volta, siamo riusciti a trovare l’Osteria Enoteca Toniolo di Treviso chiusa per ben due volte…
Alla terza però abbiamo attivato i neuroni e abbiamo prima chiamato!!!
E finalmente eccoci qui 🙂
Siamo giunti fin qui perché Fabio conosceva questo locale fin dai tempi della scuola, pare che ci trascoresse parecchio tempo! 😛
(Questa battuta mi costerà cara, gia lo so!) Comunque tornando alla nostra Jolienight, l’Osteria Enoteca Toniolo si trova lungo le mura di Treviso, vicino a porta Caccianiga (di cui io ignoravo l’esistenza fino a poco fa :P).
Vedendola da fuori io probabilmente non sarei mai entrata, porta minuscola, nessuna vetrina insomma si fa fatica a capire cosa ci sia dentro.
Varcata la soglia però si apre una piccola osteria molto rustica e caratteristica, con le bottiglie di vino in bella mostra sulle pareti, pochi tavolini e il bancone che occupa gran parte dello spazio.
Un’osteria di una volta, come piaccioni a me… Di quei posti dove sai che sarà tutto delizioso ancor prima di assaggiarlo!
E così infatti è stato 🙂 Due spritz fatti a regola d’arte e due tramezzini fatti con il pane “alto”, non il solito pane da tramezzini, questo ha quel sapore di rustico… Si vede che hanno refilato la crosta con il coltello e il risultato è favoloso!
I prezzi più che onesti come ti aspetteresti in un posto come, 2€ lo spritz e 1,5€ il tramezzino.
Cos’altro c’è da aggiungere?
Beh si, c’è da aggiungere che come dice il nome stesso, questa è anche un’osteria e qualcosa mi dice che se il buongiorno si vede dal mattino qui si mangia anche molto bene. 🙂
Non resta che provarla… Aspetterò l’invito di Fabio che ormai ha un elenco di posti dove portarmi a cena di almeno sette pagine.
Buona Jolienight a tutti, ci si vede in giro io sono quella con lo spritz in mano!
Marion