osteria dalla gigia Treviso

Osteria dalla Gigia

8.0
  • 9/10
    Qualità - 9/10
  • 7.5/10
    Servizio - 7.5/10
  • 7.5/10
    Location - 7.5/10
8/10
Sending
User Review
0 (0 votes)

osteria dalla gigiaCosa vi presentiamo oggi?! L’Osteria dalla Gigia!!!

Certo per chi abita a Treviso questa non è una notizia, noi ci riferiamo appunto a chi non è del posto, e vuole scoprire i luoghi caratteristici della città, citata anche nella Divina Commedia di Dante…Dove Sile e Cagna s’accompagna… Paradiso, canto IX, Ver.49“, Treviso per l’appunto.

E’ uno dei locali più vecchi e caratteristici della città, decisamente piccolo al suo interno, che concede però, un poggiolo esterno alla vetrata per consentire una piccola sosta a tutti i clienti, anche quando il locale è pieno.

Alle pareti sono appesi una serie di targhe con riportati i detti di una volta, quelli che il nonno ci ha sempre insegnato… Particolare attenzione va posta alla collezione di telefonini appesi alla parete, davvero molto curiosa. 😉

L’osteria dalla Gigia è famosa per la sua “mozzarella in carrozza” accompagnata alla cedrata. La loro mozzarella è famosa perché, anche se  fritta, non risulta pesante bensì croccante al morso, da qui il suo successo.

osteria dalla gigiaMarion, manco a dirlo, ha approfittato di questa uscita per concedersi una pausa dalla sua dieta ordinando proprio la specialità della casa, mentre io mi sono “accontentato” di un ottimo prosecco della casa e di un panino con uova e pancetta affumicata… (Perché anche io sono in dieta 😛 )

Costo complessivo 5 euro, decisamente onesto, ottimo per pranzi o spuntini veloci di studenti e lavoratori del centro di Treviso.

Bene ragazzi anche per oggi siamo giunti alla fine, ricordatevi di iscrivervi al nostro canale YouTube, e al nostro blog per non perdervi le nostre recensioni e come sempre…

Buona Jolienight a tutti 😉

Fabio