Osteria dalla Gigia
8.0
-
Qualità - 9/10
9/10
-
Servizio - 7.5/10
7.5/10
-
Location - 7.5/10
7.5/10
User Review
( votes)Cosa vi presentiamo oggi?! L’Osteria dalla Gigia!!!
Certo per chi abita a Treviso questa non è una notizia, noi ci riferiamo appunto a chi non è del posto, e vuole scoprire i luoghi caratteristici della città, citata anche nella Divina Commedia di Dante… “Dove Sile e Cagna s’accompagna… Paradiso, canto IX, Ver.49“, Treviso per l’appunto.
E’ uno dei locali più vecchi e caratteristici della città, decisamente piccolo al suo interno, che concede però, un poggiolo esterno alla vetrata per consentire una piccola sosta a tutti i clienti, anche quando il locale è pieno.
Alle pareti sono appesi una serie di targhe con riportati i detti di una volta, quelli che il nonno ci ha sempre insegnato… Particolare attenzione va posta alla collezione di telefonini appesi alla parete, davvero molto curiosa. 😉
L’osteria dalla Gigia è famosa per la sua “mozzarella in carrozza” accompagnata alla cedrata. La loro mozzarella è famosa perché, anche se fritta, non risulta pesante bensì croccante al morso, da qui il suo successo.
Marion, manco a dirlo, ha approfittato di questa uscita per concedersi una pausa dalla sua dieta ordinando proprio la specialità della casa, mentre io mi sono “accontentato” di un ottimo prosecco della casa e di un panino con uova e pancetta affumicata… (Perché anche io sono in dieta 😛 )
Costo complessivo 5 euro, decisamente onesto, ottimo per pranzi o spuntini veloci di studenti e lavoratori del centro di Treviso.
Bene ragazzi anche per oggi siamo giunti alla fine, ricordatevi di iscrivervi al nostro canale YouTube, e al nostro blog per non perdervi le nostre recensioni e come sempre…
Buona Jolienight a tutti 😉
Fabio