La Coloniale Milano

La Coloniale – Bottega del Vino

7.8
  • 8/10
    Qualità - 8/10
  • 7.5/10
    Servizio - 7.5/10
  • 8/10
    Location - 8/10
7.8/10
Sending
User Review
0 (0 votes)

La Coloniale - Bottega del VinoMilano… Si siamo ancora qui, del resto ci sono tantissimi locali da recensire, dal momento che siamo nella “patriadell’aperitivo, senza dimenticare poi che Jolienight è nata proprio qui, tra uno spritz e l’altro in un locale lungo i Navigli.

La Coloniale - Bottega del VinoQuanti ricordi e quanto tempo è passato…

Il tempo è passato anche per il locale di cui vi vogliamo parlare oggi, La Coloniale – Bottega del Vino, quando nel 1918 apre il piccolo emporio in Corso Genova a Milano

Passano gli anni e La Coloniale evolve e si adegua alle varie epoche ed esigenze per rispettare sempre i gusti della sua clientela, fino ad arrivare allo sviluppo di un e-commerce, rimanendo però fedele alla tradizione e alla qualità che la contraddistingue.

La Coloniale - Bottega del VinoQui il vino si può gustare in mescita, oppure comprare e portarselo a casa in bottiglia.

Più di 2000 le etichette presenti, da quelle più conosciute e diffuse a quelle più di nicchia e ricercate.

Accanto ai vini e ai distillati potrete trovare prodotti alimentari ricercati, come il caviale, che ha una vetrinetta dedicata o il Jamon Serrano.

Le bottiglie sono ovunque come lo sono i vari tavoli dislocati per la bottega, alcuni sono anche fuori in strada.

La Coloniale - Bottega del VinoL’atmosfera è quella conviviale di un tempo, la clientela eterogenea.

C’è chi gioca  a carte in un angolo e chi invece chiacchiera sulle prossime vacanze in barca a vela in Costa Azzurra, insomma un tripudio di colori, profumi, brusii interrotti solo dal tintinnare dei calici versati.

Come in molti locali di Milano anche qui si viene a prendere l’aperitivo e ci si serve dal buffet allestito sul bancone.

Per noi due prosecchi e qualche cicchetto, tra cui una specialità che si trova solo nelle migliori osterie che si rispettino, i nervetti… Che buoni 😛

Prosecco, neanche a dirlo, ottimo!

Del resto che avremo bevuto bene lo avevamo capito fin dal primo momento che abbiamo varcato la soglia de La Coloniale – Bottega del Vino…

E voi venite a farci un giro non ve ne pentirete!

Buona Jolienight a tutti

Marion e Fabio