osteria ai nanetti Treviso

Hostaria dai Naneti

8.0
  • 8.5/10
    Qualità - 8.5/10
  • 8/10
    Servizio - 8/10
  • 7.5/10
    Location - 7.5/10
8/10
Sending
User Review
0 (0 votes)

Hostaria-dai-nanetti-panino-e-ombraRieccoci di nuovo amici, oggi siamo a zonzo per Treviso, in orari un po’ diversi dal solito, ma questo non è un problema se l’obiettivo è quello di staccare un poco per godersi un’oretta di vita 😉

Bene, per questo motivo, abbiamo deciso di fare visita a uno dei locali più tipici di Treviso, l’Hostaria dai Naneti.  Un locale intriso di storia e che trova le sue origini nella fine dell’Ottocento, sarebbe stata addirittura la seconda licenza della città.

Questa tipica osteria, non ha posti a sedere, solo un gran bancone dove sono esposti salumi e formaggi. Tutto intorno fanno bella mostra moltissime bottiglie di vino. Appese alla parete vecchie banconote, targhe e attrezzi agricoli, la rendono un posto ancora più caratteristico, quasi a dire “Io c’ero e l’ho visto nascere”.

Qui potete ordinare un’ombra di vino (a parire da 0,80 centesimi), una birra o un amaro, ma niente spritz con l’Aperol, è poco serio! E poi diciamocelo, è meglio non annacquare il vino! 😛

Se vi viene fame e volete un panino, beh siete sicuramente nel posto giusto, il Hostaria dai nanetti paninoparadiso del goloso” oserei dire! Potete scegliere voi le dimensioni e vi verrà preparato al momento (il prezzo varia a seconda delle dimensioni a partire dai 2/3 €).

Dalla mortadella al cotto alla brace, dalla soppressa al crudo e poi ancora formaggi e sottolii. Non manca davvero niente!

Oltre ad essere un’osteria, dai Naneti è anche un negozio di alimentari, dove si possono comprare i prodotti che vedete esposti, ma difficile uscire senza aver bevuto qualcosa. 😉

La clientela è la più eterogenea e variegata che ci possa essere, il posto giusto per trovare la gente di Treviso, da quella che sembra esser invecchiata con la città, a quella a cui potete vedere la polvere delle scartoffie da impiegato sulle spalle, da quella che tiene tanto al vestito dal taglio moderno, a quella con la musica tra le dita, insomma gente di ogni età che conosce il posto e che sa che la qualità, qui, non manca!

L’Hostaria dai Nanetti è un “Must”, una definizione che le calza a pennello!

Consigliata per tutti coloro che non l’hanno mai visitata o che non hanno mai messo piede a Treviso, ma anche per chi la conosce già e ci va spesso, l’Hostaria dai Naneti non può non piacere!

Buona Jolienight a tutti

Marion