
Ritorna il Nonsolobirra Festival della birra artigianale giunto ormai alla sua 8°edizione
Il Nonsolobirra Festival, evento del vicentino dedicato alla birra artigianale, torna a Marano Vicentino dal 12 al 14 ottobre.
Nonsolobirra Festival è un evento dedicato esclusivamente al mondo della birra artigianale, si propone come vetrina di birrifici italiani e, soprattutto, come importante momento di incontro tra domanda e offerta per il comparto birraio artigianale che negli ultimi anni ha registrato un forte trend di crescita.
Il successo di tale comparto, nato inizialmente come “di nicchia“, è merito del sempre maggiore interesse verso il settore da parte dei media e di un pubblico attento, preparato e ricettivo alla qualità sempre più elevata del prodotto artigianale italiano.
Il Festival organizzato e promosso dal portale Nonsolobirra.net, in collaborazione con la Pro-Marano, che curerà lo stand gastronomico, ospiterà 12 birrifici artigianali italiani, con una proposta in spina che supera le 100 referenze.
Birrifici Presenti:
Birrificio #BIRRONE, Veneto;
Birrificio #JEB, Piemonte;
Birrificio #LUCKY BREWS, Veneto;
Birrificio #OFELIA, Veneto;
Birrificio #ARGO, Emilia Romagna;
Birrificio F.LLI. #TRAMI, Lombardia;
Birrificio #ESTENSE, Veneto;
Birrificio #BIREN, Emilia Romagna;
Birrificio LA #VILLANA, Veneto;
Birrificio IL #MASTIO, Marche;
Birrificio #PLOTEGHER, Trentino Alto Adige;
#DIEXE distribuzione, Veneto in rappresentanza dei birrifici #ZHARE, #FIEMME, #EVOQUE #BIRRA120
Laboratori:
Da Venerdì 12 Ottobre per l’intera manifestazione laboratori di degustazione #BIRRA e #SIGARO a rotazione. ALESSANDRO BONISOLI, relatore del CLUBS AMICI DEL TOSCANO ci guiderà in questa esperienza mitica, ingresso libero, prenotazioni in loco.
Sabato 13 Ottobre alle ore 16:00 LUCA ANTONIOLI condurrà il laboratorio di degustazione: La BIRRA INCONTRA IL FORMAGGIO, andremo a degustare 5 tipologie di birra abbinate a 5 formaggi molto particolari, laboratorio su prenotazione a €15 tutto compreso, posti limitati. Info e prenotazioni: Stefano 340.7132588
Domenica 14 Ottobre alle ore 15.00, la #CONFRATERNITA DELLA BIRRA ARTIGIANALE organizza un laboratorio di degustazione (presto tutte le info)
Programma della manifestazione
Venerdì 12 Ottobre:
Ore: 18.00 Inaugurazione manifestazione
Ore: 18.30 Apertura stand gastronomico e spine e laboratori random a cura degli amici del Toscano (abbinamento birra e sigaro)
Ore: 22.00 Esibizione live
Ore: 02.00 Chiusura manifestazione
Sabato 13 Ottobre:
Ore: 11.00 Apertura stand gastronomico e spine e laboratori random a cura degli amici del Toscano (abbinamento birra e sigaro)
Ore: 16.00 Laboratorio di degustazione La birra incontra il Formaggio
Ore: 22.00 Esibizione live
Ore: 02.00 Chiusura manifestazione
Domenica 14 Ottobre:
Ore: 11.00 Apertura stand gastronomico e spine e laboratori random a cura degli amici del Toscano (abbinamento birra e sigaro)
Ore: 14.00 Brindisi birraio tra FRADEI, offerto da NONSOLOBIRRA.NETper festeggiare i 10 anni di attività
Ore: 15.00 Laboratorio di degustazione tenuto dalla confraternita
Ore: 21.00 Premiazione concorso popolare “vota il miglior birrificio presente al festival)
Ore: 21.30 Esibizione live
Ore: 23.00 Chiusura manifestazione
Durante la manifestazione sarà possibile degustare la BIRRA DEL FESTIVAL realizzata per commemorare il decimo compleanno del portale NONSOLOBIRRA.NET, fino a esaurimento scorte!!!
INGRESSO GRATUITO – ANIMALI BEN ACCETTI
WELCOME BIKERS – AMPIO PARCHEGGIO
POSSIBILITÀ DI SOSTA CON CAMPER