enoteca zero 7 verona

Enoteca Zero 7

8.3
  • 8.5/10
    Qualità - 8.5/10
  • 8.5/10
    Servizio - 8.5/10
  • 8/10
    Location - 8/10
8.3/10
Sending
User Review
0 (0 votes)

bancone con spinatura vino Enoteca Zero 7Week end di lavoro a Verona, perciò è imperativo fare esperienze nuove di locali da aperitivo. Sulla base di questa premessa partiamo col parlarvi di Enoteca Zero 7.

Si tratta di un locale da aperitivi dove si possono acquistare vini in bottiglia (anche ottimi champagne a buon prezzo), qui organizzano degustazioni di formaggi, di salumi, e degustazioni guidate da sommelier professionisti.

Mettono a disposizioni una lista di circa 900 etichette, che comprendono vini del territorio, e vini stranieri come Borgogna e Bordeaux.

La peculiarità di Enoteca zero 7 è data dalla mescita refrigerata per i bianchi e a temperatura costante di 13 gradi per i rossi.

Sono 24 le etichette gestite contemporaneamente attraverso questa macchina ad azoto, ideata per mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche del vino.

Noi abbiamo provato un Durello della Cantina Fongaro (Marion) e un Blanquette de la Maison Guinot (Fabio) ottimi vini bollicine serviti a temperatura ideale, accostati poi a dei piccantissimi, ma altrettanto buoni, taralli per noi e patatine per Lex che anche qui è stato il benvenuto.

cantinaCome accennato all’inizio del post, all’Enoteca ZERO 7 si possono trovare anche specialità gastronomiche, come formaggi e prosciutto crudo, ma tanto altro ancora per accompagnare deliziosamente il vostro aperitivo.

Con le feste poi, in bella mostra troverete anche panettoni artigianali, slurp che buoni!

Insomma all’Enoteca Zero 7 troverete davvero ogni ben di Dio non avete scuse quindi dovete assolutamente passare di qui, noi lo rifaremo presto! 😉

Buona Jolienight a tutti!

Marion e Fabio