dolce vita scorzè venezia

Dolcevita

8.3
  • 8.5/10
    Qualità - 8.5/10
  • 8/10
    Servizio - 8/10
  • 8.5/10
    Location - 8.5/10
8.3/10
Sending
User Review
0 (0 votes)

Ciao ragazzi, oggi abDolcevita Veneziabiamo deciso  di perlustrare zone nuove e così nel nostro girovagare siamo finiti a Scorzé, e più precisamente al Dolce Vita.

Il locale è molto carino, ha un bello spazio fuori e internamente è arredato in stile moderno, c’è anche una piccola zona sopraelevata, resa più calda dalla pavimentazione in legno, dove sono sistemati due grandi divani che sembrano essere davvero comodi.

Singolare è sicuramente la parete di vetro che da sull’antibagno, sembra quasi di entrare in una Spa!!!

Insomma un locale che dimostra attenzione anche ai piccoli particolari, la conferma ci è arrivata quando abbiamo aperto il listino, i cocktails sono davvero tantissimi, inoltre c’è da dire che sono divisi in alcolici da 10, 20 o 30 gradi e analcolici…

E visti i tempi è meglio sapere cosa si sta bevendo prima di mettersi al volante… Fabio ne sa qualcosa. 😛

Noi abbiamo ordinato due spritz shakerati (5€ l’uno), con arancia, limone, ghiaccio, prosecco e Aperol… fantastici!!!

Tocco finale: l’oliva che personalmente adoro nello spritz. 🙂

Insieme agli spritz ci hanno portato le classiche patatine e due piccolini tramezzini… gli stuzzichini offerti sono sempre graditissimi, anche se la mia linea ne risente! 😛

Non ho molto altro da aggiungere se non che ci è piaciuto davvero molto e lo segnerei nella lista dei posti in cui tornare. 😉

Ecco stavo quasi dimenticandomi che, in una delle porte a vetri dell’ingresso è scritta una poesia che vi riporto qui, non la conoscevo ma me ne sono innamorata…

 

Le voci dei bimbi il vento raccoglie Dolcevita Veneziae poi le sparpaglia tra i rami e le foglie di alberi antichi, con grosse radici

che sanno ascoltare le cose che dici per poi raccontarle, giù… giù… nel profondo al Cuore che batte al centro del mondo.

Se un bimbo sorride, sorride anche il Cuore ed ecco spuntare in un prato un bel fiore.

Se un bimbo è felice, il Cuore è contento e nascon farfalle che danzan col vento.

Ma, a volte, le risa diventano pianti: le lacrime scendono, calde e pesanti, colpiscon la Terra che trema, impaurita, vedendo la morte mischiarsi alla vita.

Soltanto se spargi la voglia di amare il vento sorride e può allora portareagli alberi antichi e alle loro radici

le voci ed i sogni di bimbi felici!

Buona Jolienight a tutti!!!

Marion