Bar Donatello – Castel Brando

7.8
  • 7.5/10
    Qualità - 7.5/10
  • 7.5/10
    Servizio - 7.5/10
  • 8.5/10
    Location - 8.5/10
7.8/10
Sending
User Review
4.5 (8 votes)

Bar Donatello Castel Branco Cison di Valmarino TrevisoEra un po’ che macinavamo l’idea di fare una capatina a Castel Brando a Cison di Valmarino e così alla prima occasione ci siamo andati ed eccoci qui.

Noi in realtà volevamo andare alla Cantina di Ottone, ma ahimè era chiusa e anzi abbiamo scoperto che apre solo su prenotazione.

Niente paura però, infatti come molti di voi sapranno, Castel Brando al suo interno ospita molti locali e ristoranti, per cui abbiamo optato per il Bar Donatello.

La cornice del Castello, che ve lo dico a fare”?! E’ magica!

Aggiungeteci l’aria fresca della sera, il profumo della primavera, il panorama di cui si gode… insomma la location è splendida!

Bar Donatello Castel Branco Cison di ValmarinoIl Bar Donatello nello specifico è situato sotto i contrafforti del castello, vi si accede attraverso una scala.

Caratteristiche sono le volte, le pareti di mattoni faccia a vista e le finestre ricavate dalle feritoie che un tempo servivano a posizionare i cannoni.

Molto curiosi sono i tavoli di forma trapezoidale, tagliati in questo modo proprio per poterli accostare alle finestre. Anche le luci hanno il loro fascino, studiate appositamente per valorizzare la struttura del locale.

I camerieri vestiti di tutto punto, forse anche troppo eleganti a dire il vero, ci chiedono cosa desideriamo, io ordino uno Spritz AperolBar Donatello Castel Branco Cison di Valmarino e Fabio un Franciacorta Montedelma.

Arrivano le nostre ordinazioni, insieme ad una ciotola di patatine e una di olive.

Ad essere onesti viste le premesse mi aspettavo di più…

Tipo qualche stuzzichino sfizioso e/o ricercato, inoltre, nota di disappunto nel mio Spritz mancava il ghiaccio e il bicchiere del Franciacorta di Fabio non era stato raffreddato.

Da un locale come questo me lo sarei invece aspettata.

Pur essendo un sabato sera non c’è molta gente, ma forse qui le persone arrivano più tardi, magari appunto dopo aver cenato in uno dei ristoranti del Castello.

Il giudizio complessivo direi che è un “diamogli una seconda possibilità” per il contesto in cui si trova e per i prezzi (11 euro in tutto) mi aspetto molto di più…

Si può fare decisamente meglio, torneremo sicuramente a trovarli per valutare se sono migliorarti. 😉

Buona Jolienight a tutti!

Marion