degustazione di birra a Chioggia

Arte Café – Degustazione Birra

8.0
  • 8.5/10
    Qualità - 8.5/10
  • 9/10
    Servizio - 9/10
  • 6.5/10
    Location - 6.5/10
8/10
Sending
User Review
0 (0 votes)

birra Pils a modo mio Arte Café - Degustazione BirraCiao a tutti, come potete leggere siamo tornati a Chioggia a trovare il nostro amico Massimo e anche Federico gestore dell’Arte Cafe.

Una serata splendida, venticello delicato che arriva dal mare e zero nuvole in cielo.

Siamo arrivati puntualissimi per la degustazione di birra, anzi… leggermente in anticipo, così abbiamo potuto scegliere il tavolo migliore suggeritoci da Federico che ringraziamo ancora 😀

Abbiamo preso parte, quindi, ad una degustazione guidata superbamente dai proprietari del Birrificio San Giovanni di Teramo.Arte Café - Degustazione Birra

Più precisamente erano presenti, il mastro birraio e altri due soci, appositamente per illustrarci le peculiarità di ogni singolo prodotto.

Queste birre sono tutte non-pastorizzate e la loro particolarità è di essere a basso grado alcolico… senza però, perdere il loro gusto corposo. 

La pils, con i suoi 5,5 gradi è di sicuro la miglior apri-pista per i prodotti della degustazione, la scotch ale,  pur essendo una birra scura arriva appena a 4,8 gradi.

Invece le birre più particolari come la Ipa da 6,8 gradi, la Torbata da 6,0 gradi e la Arte Café - Degustazione Birra birra scotch ale e crostini conBlanche con 5,5 gradi, sono le sorelle che restituiscono aromi molto volatili e di loro resterete  sicuramente affascinati…

Occhio che la Torbata  si fa sentire dopo averla bevuta 😀

Che dire ragazzi una degustazione coi fiocchi, ottima birra accompagnata a dei piatti di pesce molto delicati e azzeccati a sole € 25,00 a testa.

Federico ha colpito nel segno 😉

Per il momento è tutto quindi vi auguro buona Jolienight a tutti e alla prossima 😉

Fabio