Arte Café – Degustazione Birra
8.0
-
Qualità - 8.5/10
8.5/10
-
Servizio - 9/10
9/10
-
Location - 6.5/10
6.5/10
User Review
( votes)Ciao a tutti, come potete leggere siamo tornati a Chioggia a trovare il nostro amico Massimo e anche Federico gestore dell’Arte Cafe.
Una serata splendida, venticello delicato che arriva dal mare e zero nuvole in cielo.
Siamo arrivati puntualissimi per la degustazione di birra, anzi… leggermente in anticipo, così abbiamo potuto scegliere il tavolo migliore suggeritoci da Federico che ringraziamo ancora 😀
Abbiamo preso parte, quindi, ad una degustazione guidata superbamente dai proprietari del Birrificio San Giovanni di Teramo.
Più precisamente erano presenti, il mastro birraio e altri due soci, appositamente per illustrarci le peculiarità di ogni singolo prodotto.
Queste birre sono tutte non-pastorizzate e la loro particolarità è di essere a basso grado alcolico… senza però, perdere il loro gusto corposo.
La pils, con i suoi 5,5 gradi è di sicuro la miglior apri-pista per i prodotti della degustazione, la scotch ale, pur essendo una birra scura arriva appena a 4,8 gradi.
Invece le birre più particolari come la Ipa da 6,8 gradi, la Torbata da 6,0 gradi e la Blanche con 5,5 gradi, sono le sorelle che restituiscono aromi molto volatili e di loro resterete sicuramente affascinati…
Occhio che la Torbata si fa sentire dopo averla bevuta 😀
Che dire ragazzi una degustazione coi fiocchi, ottima birra accompagnata a dei piatti di pesce molto delicati e azzeccati a sole € 25,00 a testa.
Federico ha colpito nel segno 😉
Per il momento è tutto quindi vi auguro buona Jolienight a tutti e alla prossima 😉
Fabio