osteria manin

Antica Osteria Manin

7.2
  • 7.5/10
    Qualità - 7.5/10
  • 7.5/10
    Servizio - 7.5/10
  • 6.5/10
    Location - 6.5/10
7.2/10
Sending
User Review
0 (0 votes)

Cicchetti Chianti e Le Rajade Antica Osteria ManinPortogruaro senza nebbia è molto più bella…

Si perché non ci crea fastidio a tornare indietro 😛

Ciao a tutti ragazzi siamo tornati a Portogruaro seguendo il suggerimento di “Manuela” che ci ha lasciato un commento in Youtube.

Ci suggeriva infatti l’Antica Osteria Manin, un locale semplice ma interessante.

Una bella osteria dove ad accogliervi c’è una ragazza davvero preparata che vi coccolerà con cicchetti preparati al momento davvero sfiziosi.

Se poi avete ancora Antica Osteria Maninfame potete fare come noi che abbiamo ordinato anche un insalatina di pollo e uno sgombro in saor… Praticamente…

DI – VO – RA – TI!!!

Da bere abbiamo preso: io un Ribolla Gialla della cantina “La Rajade“…

…e io un “Rabizzo” del Chianti, si proprio così stavolta mi sono spinto su un buon rosso deciso, ne avevo una gran voglia 😛

Il tutto per un costo davvero irrisorio: 9€.

Credeteci ragazzi siamo rimasti piacevolmente colpiti!!!

Noi giriamo tanto e quando troviamo un locale che offre qualità al giusto prezzo lo diciamo, e qui direi che si siamo trovati proprio bene.

Buona Jolienight a tutti!!!

Fabio e Marion

Ps: Conoscete le origini del nome “Portogruaro”?!

Ve lo pieghiamo noi EHHEHEHE

In realtà ci sono due storie in merito: La prima riferisce l’origine del nome alle “Gru” gli animali d’acqua che popolavano le paludi della zona, e guarda caso la Gru è il simbolo della città.

La seconda teoria, invece, imputerebbe il prefisso “Porto” al porto fluviale che anticamente favoriva i rapporti commerciali del territorio durante il dominio veneziano, mentre il suffisso”Gruaro” deriverebbe dal termine Latino “Gruarius” ovvero Guardiano dei campi, mestiere che collima benissimo con le distese agricole della zona.

Bene per questa sera è  davvero tutto!!!