antica bottega del vino

Antica Bottega del Vino

8.3
  • 8.5/10
    Qualità - 8.5/10
  • 8/10
    Servizio - 8/10
  • 8.5/10
    Location - 8.5/10
8.3/10
Sending
User Review
4 (1 vote)

calici di prosecco Antica Bottega del VinoLa bottega del vino è uno dei locali più antichi della città di Verona, non a caso sulle travi della sala di ingresso si trovano frasi auliche dedicate al vino.

Infatti, qui si davano appuntamento i poeti dialettali come Berto Barbarani, cantore di Verona per antonomasia, che ne fu l’ispiratore principale.vino Antica Bottega del Vino

E’ anche uno dei più premiati della zona, infatti appese al muro trovate una serie di targhe a indicare che dal 1996 al 2003.

La rivista “Wine Spectator” lo premia con il “Wine Spectator Excellence” mentre dal 2004 al 2012 l’Antica Bottega del Vino vince il premio “Wine Spectator Grand Award“, dal momento che nel suo listino propone vini provenienti da tutta Italia ma anche dall’Europa e dal resto del mondo.

bancone Antica Bottega del VinoOttimi vini per ottimi palati quindi, noi però ci siamo regalati un buon Prosecco Docg cantina Vetti (3 euro a calice) quando possiamo ci piace sostenere il territorio 😉 anche se a dirla tutta, le bottiglie di champagne rivolte all’ingiù ci hanno solleticato davvero molto.

Lex è stato accettato senza indugio ma se ne è stato tranquillo sotto al tavolo perché faceva freddo e ha preferito starsene al caldo nella sua copertina da viaggio.

La vetrina del bancone ci ha permesso di valutare un’ampia gamma di cicchetti davvero invitanti (una coppia di stranieri stazionavano sugli sgabelli in prima fila da un po’ per degustare i cicchetti, questo buon cibo lo trovano solo qui in Italia :P)

Uno sguardo ai tavoli e al menù e si capisce che c’é anche la cucina, all’Antica bottega del Vino si viene anche a pranzo e cena quindi, buono a sapersi.

Al prossimo giro a Verona chissà forse verremo ad assaggiarne anche i piatti. 😉

Buona Jolienight a tutti!

Marion e Fabio