Degustazione “L’Oca in Onto”

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di una interessante degustazione ad Annone Veneto, alla Cantina Paladin.

L’evento si chiamava: “L’oca in onto e i Franciacorta Castello Bonomi!”. Beh è inutile dirvi che ci siamo andati ed oggi vi raccontiamo com’è andata. ^_^

Ogni mese viene organizzato un evento nella vinoteca della cantina, come in questo caso. Appena siamo entrati ci hanno offerto un ottimo Franciacorta Bonomi e ci siamo lustrati gli occhi per la bellezza della sala.

Scaffali pieni di bottiglie arredano con classe l’ambiente, adornato da oggetti della tradizione contadina e illuminati da luci fioche.

Tra le bottiglie esposte ci sono le etichette di loro proprietà: Cantina Paladin, Bosco del Merlo, Castello Bonomi direttamente dalla Franciacorta e Vèscine che produce nei territori del Chianti.

Subito dopo ci siamo avvicinati alla zona di degustazione, dove ci attendeva Michele Littamé con i sui ottimi prodotti a base di carne d’oca, presi dalla curiosità e da un certo appetito abbiamo assaggiato un po’ di tutto:Il salame, il petto d’oca affumicato, il petto d’oca cotto a bassa temperatura, la salsiccia e il collo ripieno.

Tutti prodotti fenomenali che ben si sposano con il Franciacorta di casa Bonomi.

Non c’è che dire la nostra è stata davvero un’esperienza positiva. Inoltre ci è stato permesso di fotografare anche la barricaia della cantina, un po’ come entrare nel caveaux di una banca, uno spettacolo davvero.

Ricordatevi ragazzi quindi che alla Cantina Paladin si tiene un evento al mese!

Ogni volta diverso, con nuovi prodotti da assaggiare accompagnati dagli ottimi vini di propria produzione inoltre queste prelibatezze potrete anche portarvele a casa, come abbiamo fatto noi! Cosa volete di più? 😉

Buona Jolienight a tutti.

Marion, Fabio e Lex

Degustazione “L’Oca in Onto” ultima modifica: 2015-03-25T19:33:09+00:00 da Fabio e Marion

La nostra valutazione

User Rating

0 (0 Votes)

Summary

8.6Score

author-avatar

Siamo Marion e Fabio, due blogger nel tempo libero... Tempo libero si fa per dire perché praticamente lavoriamo sempre! Nella vita di tutti i giorni ci occupiamo di web marketing e comunicazione. Jolienight, un blog in cui raccontiamo le nostre scorribande alla ricerca di nuovi locali e perché no, alla riscoperta di altri ormai dimenticati. Per farla breve, se ci vedete in giro siamo quelli con il bicchiere in mano!!!

No Replies to "Degustazione "L'Oca in Onto""