Salumare

plateaticoSul finire dell’inverno ci siamo concessi una piccola gita fuori porta perché avevamo tanta voglia di aria fresca e meglio proprio di “cambiarla” anche solo per una giornata.

Così fatto il pieno all’auto ci siamo messi in strada con destinazione Trieste dove “l’aria” non è certo mancata. 😛cicchetti al baccalà

Sole, mare e una città tutta da scoprire per una Jolienight, stavolta, tutta diurna.

La prima tappa si chiama Salumare, non molto distante da piazza unità d’Italia.

Offre un plateatico nel bel mezzo della via pedonale, tra i palazzi del centro storico,  e una scelta di cicchetti a base di pesce che è la fine del mondo.

Nonostante sia anche una gastronomia/rivendita di pesce, Lex è potuto entrare senza problemi. Posizionato il suo cuscino si è messo a sedere aspettando eventuali bocconcini da aperitivo. In questo è un furbone. 😛interni 2

Noi abbiamo preso due tipologie di crostini a testa, un Franciacorta e uno spritz perrier (molto simile allo spritz bianco nostrano) per soli 13 €.

E ce li siamo pappati tutti perché erano stra-buoni, alla faccia di Lex che da bravo se n’è stato al suo posto sotto al bancone.

Poverino tanto siamo sicuri che si rifarà con la prossima tappa! Cos’altro da dire?

Il locale si sviluppa in lunghezza e gli interni ci riportano un po’ al vecchio stile liberty.

Una bacheca davvero simpatica ribadisce il loro amore per il pesce o meglio dire per il baccalà! 😀

Oltre ai crostini potrete gustare dei veri e propri piatti sempre rigorosamente a base di pesce, freschezza e creatività non mancano di certo al Salumare, segnatevelo quindi come tappa obbligata la prossima volta che vi capiterà di andare a Trieste.

Buona Jolienight a tutti

Salumare ultima modifica: 2015-03-04T19:46:09+00:00 da Fabio e Marion

La nostra valutazione

  • Qualità 8.0
  • Servizio 7.5
  • Location 7.5

User Rating

0 (0 Votes)

Summary

7.6Score

author-avatar

Siamo Marion e Fabio, due blogger nel tempo libero... Tempo libero si fa per dire perché praticamente lavoriamo sempre! Nella vita di tutti i giorni ci occupiamo di web marketing e comunicazione. Jolienight, un blog in cui raccontiamo le nostre scorribande alla ricerca di nuovi locali e perché no, alla riscoperta di altri ormai dimenticati. Per farla breve, se ci vedete in giro siamo quelli con il bicchiere in mano!!!

No Replies to "Salumare"