Fiori di zucca ripieni pastellati

…l’aperitivo vien facendolo 😉

Ciao ragazzi,

oggi diamo il via ad una nuova sezione di Jolienight dedicata alle ricette. Sì, ricette, ma tutte rigorosamente dedicate agli aperitivi però!

Come avrete già  capito oltre ad uscire e scovare sempre posti carini per prendere l’aperitivo, spesso ci piace gustarlo anche a casa. Anche in questi momenti nulla è lasciato al caso, per noi è un momento sacro che merita la giusta attenzione, dalla scelta di quello che andremo a bere fino a quello che delizierà il nostro palato.

Perciò abbiamo deciso di condividere con voi anche questo momento e di raccontarvi le nostre ricette, semplici e rigorosamente “fatte in casa”! Cerchiamo infatti di evitare di comprare cose già pronte.

Iniziamo la nostra rubrica con un grande classico, approfittando della stagione dei fiori di zucca eccovi la nostra ricetta dei Fiori di Zucca Ripieni Pastellati.

Piatto-fiori di zucca-2-particolare
mozzarella+alici

Procedimento:

Pulite i fiori di zucca e togliete il pistillo facendo attenzione a non romperli, tagliate a cubetti la mozzarella e sminuzzate le acciughe. Mescolate la mozzarella con le acciughe e riempite quindi i fiori di zucca con il composto.

Preparate la pastella sbattendo le 2 uova con un pizzico di sale, aggiungete la farina facendo attenzione a sciogliere tutti i grumi infine versate il latte. La consistenza non dovrà risultare troppo liquida.

Ora passate i fiori di zucca nella pastella facendo un movimento circolare in modo che le punte si chiudano e si sigillino, questo farà in modo che in cottura il ripieno non fuoriesca.

Friggete in abbondante olio caldo i fiori di zucca pastellati.

Quando saranno ben dorati scolateli, asciugateli dall’olio su della carta assorbente e salateli.

Noi li abbiamo serviti con una birra artigianale freschissima!

Buona Jolienight a tutti!!!

Ah non dimenticate di scrivere un commento, diteci se l’idea vi piace o se avete qualche ricetta da suggerirci, noi la proveremo e daremo il nostro parere. 😉

Ciaoooooo ^_^

No Replies to "Fiori di zucca ripieni pastellati"