Caffé Gambrinus, Osteria Wine-Bar

Spritz "Elisir" e prosecco GambrinusCiao ragazzi, sapevate che il ristorante Gambrinus ha annessa anche una osteria?! Il Caffè Gambrinus, osteria e wine-bar per l’appunto.

Il Gambrinus è sicuramente conosciuto per essere uno dei ristoranti più rinomati di Treviso oltre che location ideale per matrimoni, eventi e banchetti.

Anche noi fino a pochi giorni fa ignoravamo l’esistenza di questa altra “faccia” del Gambrinus.

L’idea di creare un ambiente più informale e alla portata di tutti è sicuramente una strategia vincente, l’osteria del Gambrinus poi è davvero carina.

Appena entrati ci siamo accomodati ad uno dei i tavoli a disposizione nella zona dedicata a wine-bar (il plateatico fuori era molto carino ma il clima non ci ha concesso di accomodarci fuori :P) mentre se si volesse anche mangiare qualcosa, si può accedere alle altre sale adibite a vera e propria osteria.

Appese al muro numerose foto d’epoca a testimonianza della loro storia, pensate, il Gambrinus produce anche vini ed il liquore chiamato “Elisir” è la perla della loro produzione, tanto da aver raggiunto addirittura la tavola del presidente Obama!

Niente male vero?!

Io ho ordinato uno spritz “Elisir”per poter assaggiare questo ormai famoso prodotto del quale ignoravo l’esistenza, mentre Marion ha scelto di bere un prosecco, il tutto accompagnato da dei gustosizzimi cicchetti.

Il vino di Marion era molto buono, mentre io con la mia voglia di sperimentare, non sono rimasto affascinato dal sapore dello spritz, ricordava molto il sapore del China Martini, ma questo è chiaramente un parere del tutto personale, fatto da qualcuno che ama lo spriz caricato bene con l’Aperol.

Mi riprometto però di assaggiare l’Elisir in purezza, per poter dire se mi piace oppure no, dal momento che è in vendita direttamente dagli scaffali del locale, oltre a tutta una serie di altre etichette.

Resta il fatto che comunque sia la qualità dei vini è alta e i prezzi assolutamente accessibili (spritz 2,00 euro e prosecco 2,30 euro). 😀

cicchetti al Caffè GambrinusMa non finisce qui!!!

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal Caffé Gambrinus tanto da uscire allo scoperto, dopo aver pagato il conto (ovviamente non vogliamo favoritismi) e abbiamo chiesto quindi di poter scattare delle foto.

Purtroppo il responsabile col quale ho parlato non ci ha dato il permesso, chiedendomi di aspettare un ora per poter parlare con il proprietario, forse perché ha sentito parlare di Blog, recensioni, ecc. va a sapere te cosa può pensare la gente a volte :P.

Abbiamo rinunciato all’attesa a causa di un altro impegno di lavoro, optando quindi per scattare una foto del locale da fuori, girando il nostro piccolo riassunto video.

Stavamo quasi per finire che si avvicina uno dei camerieri chiedendoci con insistenza di non fare ne foto, ne video del/sul locale… Immaginate il nostro disappunto in merito!

Ora, cosa potremmo pensare di una situazione del genere? Solamente due cose:

1-    Il cameriere è solo un esecutore materiale, quindi non ce la siamo di certo presa con lui

2- I responsabile con cui ho parlato, che si facesse una qualche decina di ore di corso di marketing e relazioni pubbliche, e un ripasso sulle norme di libertà di espressione!!!

Vogliamo far notare che il locale è un ambiente pubblico e che le foto possiamo farle come e quando ci pare e piace, figuriamoci poi da fuori, per strada.Entrata Caffè Gambrinus

Ad ogni modo vi lasciamo ciò che siamo riusciti a girare, nonostante il posto ci sia piaciuto molto, siamo rimasti con l’amaro in bocca a causa della difficoltà di dialogo tra noi che viviamo quotidianamente con le tecnologie del secondo millennio e la mentalità del secondo dopo guerra.

Purtroppo l’esperienza ribadisce che queste generazioni non si sono mai capite e che a quanto pare (almeno da un versante) non vogliono tentare neppure un avvicinamento, peccato avremo fatto delle gran belle foto che avrebbero dato ancora più merito all’osteria Gambrinus.

Buona Jolienight a tutti!!!

Fabio

Caffé Gambrinus, Osteria Wine-Bar ultima modifica: 2014-05-05T11:26:03+00:00 da Fabio e Marion

La nostra valutazione

  • Qualità 8.0
  • Servizio 5.0
  • Location 8.0

User Rating

0 (0 Votes)

Summary

7Score

author-avatar

Siamo Marion e Fabio, due blogger nel tempo libero... Tempo libero si fa per dire perché praticamente lavoriamo sempre! Nella vita di tutti i giorni ci occupiamo di web marketing e comunicazione. Jolienight, un blog in cui raccontiamo le nostre scorribande alla ricerca di nuovi locali e perché no, alla riscoperta di altri ormai dimenticati. Per farla breve, se ci vedete in giro siamo quelli con il bicchiere in mano!!!

No Replies to "Caffé Gambrinus, Osteria Wine-Bar"