Enoteca da Severino

Bottiglie BanconeEccoci qui a Padova ragazzi,

per una Jolienight con i fiocchi!

Siamo stati infatti a bere l’aperitivo all’Enoteca da Severino, una piccola enoteca vicino al Santo che esiste dal 1901!!!.

Da fuori la vecchia insegna attira subito la nostra attenzione, curiosiamo dentro affacciandoci dalla porta e scopriamo che ci sono molte persone, decidiamo quindi entrare.

Il locale è piccolissimo, il grande bancone occupa la parete sinistra e tutto intorno sulle pareti centinaia di bottiglie di vino in bella mostra.

Non ci sono tavolini solo una panca centrale e una botte che alcuni clienti usano come tavolino, sul pavimento ci sono anche dei cartoni di vino impilati uno sopra l’altro, utilizzati anche questi da appoggio.

Il clima è conviviale, le persone sorridono, chiacciherano. La clientela è eterogenea, dagli studenti, ai turisti stranieri, al gruppo di amici un po’ attempati.

Ordiniamo da bere, le etichette in mescita sono davvero tante, io opto per Prosecco sui lieviti Coste Piane e Fabio per una Malvasia delle Lipari (totale 6,00 euro).

Un tripudio di profumi e sapori, i vini sono squisiti e l’ambiente che ci circonda ci avvolge in un caldo abbraccio, qui si sta davvero bene.

Se si vuole si possono ordinare anche dei piatti di salumi e sottoli, noi eravamo un po’ di corsa quindi ci siamo fermati sono ai calici di vino, ma la prossima volta di sicuro non mancheremo. 😉

La prossima volta che siete a Padova non perdetevi questa fantastica enoteca!

Buona Jolienight a tutti.

Marion

Enoteca da Severino ultima modifica: 2014-03-03T02:17:22+00:00 da Fabio e Marion

La nostra valutazione

  • Qualità 8.5
  • Servizio 7.5
  • Location 8.5

User Rating

0 (0 Votes)

Summary

8.2Score

author-avatar

Siamo Marion e Fabio, due blogger nel tempo libero... Tempo libero si fa per dire perché praticamente lavoriamo sempre! Nella vita di tutti i giorni ci occupiamo di web marketing e comunicazione. Jolienight, un blog in cui raccontiamo le nostre scorribande alla ricerca di nuovi locali e perché no, alla riscoperta di altri ormai dimenticati. Per farla breve, se ci vedete in giro siamo quelli con il bicchiere in mano!!!

No Replies to "Enoteca da Severino"