Faust Wine Cellar

Eccoci di nuovo a parlarvi di Budapest, si perché la città non è certo piccola ma per trovare locali poco turistici ci si deve impegnare molto. ^_^

Oggi vi parliamo del Faust Wine Cellar che durante la nostra prima incursione abbiamo mancato di poco a causa dei suoi orari.

Infatti il Faust è aperto dalle 14.00 alle 21.00 e per poterlo visitare ci si deve proprio organizzare.

Infatti il suo accesso è possibile entrando all’Hotel Hilton posizionato nella parte alta della città vecchia di Buda vicino alla chiesa di San Mattia.

Entrate nella hall dell’Hilton e andate a sinistra, dopo il bar trovate una scala sulla destra e da li seguite le indicazioni che sono discrete ma precise.

Si arriva quindi ad un portone di legno che vi farà scendere ancora… e ancora…

A quel punto ci si sentirà davvero come il “Faust” di Goethe che scende all’inferno.

Si scende dentro la roccia, nelle viscere di quelle che sono le rovine del vecchio labirinto del castello di Buda, arrivando così a questa piccola stanza così ricca di emozioni.

Quì potrete provare un’esperienza unica, accompagnati da Gabor che vi descriverà in modo preciso i vini in mescita, sia solo per un calice o per la degustazione. 

I calici hanno vari prezzi a partire dai 2 euro in su, mentre le degustazioni da 18 euro per 6 vini, fino ai 25 euro per 9 vini, tutte eccellenze del territorio “Magiaro”.

La location è davvero affascinante, se decideste di visitare Budapest quindi ve la raccomandiamo, non ne resterete sicuramente delusi.

Buona Jolienight a tutti!

Fabio e Marion

Faust Wine Cellar ultima modifica: 2013-12-15T20:00:47+00:00 da Fabio e Marion

La nostra recensione

  • Qualità 8.5
  • Servizio 9.0
  • Location 10

User Rating

0 (0 Votes)

Summary

9.2Score

author-avatar

Siamo Marion e Fabio, due blogger nel tempo libero... Tempo libero si fa per dire perché praticamente lavoriamo sempre! Nella vita di tutti i giorni ci occupiamo di web marketing e comunicazione. Jolienight, un blog in cui raccontiamo le nostre scorribande alla ricerca di nuovi locali e perché no, alla riscoperta di altri ormai dimenticati. Per farla breve, se ci vedete in giro siamo quelli con il bicchiere in mano!!!

No Replies to "Faust Wine Cellar"