Locanda Rosa Rosae

Ci avevano detto che la Locanda Rosa Rosae a Breda di Piave (Treviso) era bella, ma non potevamo di certo immaginare che lo sarebbe stata così tanto!

Anche questa volta è nata per caso. Io e Fabio siamo stati invitati al compleanno di un amico, per questo siamo capitati in questo posto da sogno!

Va beh andiamo con ordine, se no per l’entusiasmo rischio di tralasciare qualcosa!

Innanzitutto, come dicevo prima, non avevamo previsto di fare una recensione quella sera (locanda Rosa Rosae non è il classico locale da aperitivo), ma la bellezza e l’incanto di questo luogo ci ha convinto subito a scrivere qualcosa in merito.

Locanda Rosa Rosae è un ristorante ricavato da un vecchio mulino del XVI secolo, che però è stato restaurato mantenendo quell’atmosfera di antichità che lo contraddistingue. Si vede che uno dei proprietari è architetto!

Ad accoglierci la luce delle candele, tante candele, cesti di fiori e frutta, che in qualche modo ci hanno ricordato la Provenza.

All’interno, al centro della stanza principale un magnifico buffet di antipasti, ma per ora andiamo a descrivervi la stanza dove abbiamo cenato, al buffet ci torneremo dopo!

Un tavolo rotondo, al centro un candelabro, sul soffitto appeso un “lampadario” di sole candele e sullo sfondo il caminetto con il fuoco acceso.

Attorno al tavolo le sedie sono a dondolo, i vasi di erbe aromatiche fanno da centrotavola assieme al grande candelabro e tutto intorno si intreccia l’edera…

Descriverlo è riduttivo, bisogna provarlo! Tutta la locanda è illuminata dalle candele, gocce di cristallo che pendono dal soffitto riflettono le luci e le disperdono in mille pagliuzze.

L’atmosfera è da favola, tutti quelli che entrano restano senza parole, incantati! Ma non scordiamo che siamo qui per cenare, ci accomodiamo al buffet degli antipasti, e c’è ogni ben di Dio! Compresi ben 30 tipi di formaggi diversi! Tutto buonissimo, che dico squisito!

Dopo il buffet al tavolo ci servono due primi, una zuppa di zucca e delle tagliatelle al ragù tutto rigorosamente fatto in casa. Per secondo un rotolo di vitello ripieno di radicchio, servito con purè e radicchio in insalata. Per finire il buffet dei dolci

Quando li ho visti stavo per svenire. Maledetta la mia dieta, ecco! 🙁 Comunque non vi ho rinunciato non potevo proprio, in particolare ottimo il gelato al pistacchio… Non vi dico invece la gioia di Fabio che ha assaggiato praticamente tutto! Tra un po’ sarà lui che dovrà mettersi a dieta!!! Hihihihihihihihi

Bene alla fine di questa esperienza siamo usciti dalla fiaba del Rosa Rosae contenti di averlo provato, Fabio forse ha un po’ esagerato nell’assaggiare davvero tutto, però ne è valsa la pena. Il costo della cena è di 55 euro a persona, giustificati da una qualità davvero elevata, anche con la quantità non scherzano. 😀

Il menù è sempre fisso e la Locanda è aperta solo il venerdì, il sabato e la domenica. Anche per questo, oltre che per la particolarità del posto, alcune sale devono esser prenotate addirittura con due mesi di anticipo.

Eccoci quindi arrivati al momento dei saluti ragazzi, se volete provare un’esperienza davvero unica dovete assolutamente venire alla Locanda Rosa Rosae, io spero sempre che Fabio diventi più buono e che, con la scusa di vedere il giardino estivo, l’anno prossimo mi porti qui per il mio compleanno. Ecco l’ho detto, Fabio segna! 😛

Buona Jolienight a tutti!!!

Marion

Locanda Rosa Rosae ultima modifica: 2013-12-04T14:24:24+00:00 da Fabio e Marion

La nostra valutazione

  • Qualità 8.5
  • Servizio 9.0
  • Location 10

User Rating

5 (1 Votes)

Summary

9.2Score

author-avatar

Siamo Marion e Fabio, due blogger nel tempo libero... Tempo libero si fa per dire perché praticamente lavoriamo sempre! Nella vita di tutti i giorni ci occupiamo di web marketing e comunicazione. Jolienight, un blog in cui raccontiamo le nostre scorribande alla ricerca di nuovi locali e perché no, alla riscoperta di altri ormai dimenticati. Per farla breve, se ci vedete in giro siamo quelli con il bicchiere in mano!!!

No Replies to "Locanda Rosa Rosae"