Bancogiro

venezia-10-copiaCiao ragazzi, eccoci arrivati all’ultima tappa del nostro Bacaro Tour, almeno per ora…

Nel nostro peregrinare siamo giunti finalmente a Rialto dove abbiamo deciso di fermarci al Bancogiro.

Questo antico bacaro, si trova proprio sotto il portico del Bancogiro da cui ne prende appunto il nome.

In origine era uno dei magazzini del mercato della frutta ora è un bacaro molto conosciuto e un rinomato ristorante.

Il locale da un lato si affaccia sul Canal Grande e se decidete di fermarvi per la cena potrete godere di questa spettacolare vista.venezia-15

Noi abbiamo ordinato un Sur lie e un prosecco di Valdobbiadene Adami, mentre i nostri amici hanno proseguito con il Cabernt, da mangiare invece dei crostini con il baccalà mantecato e delle sarde in saor.

Purtroppo avendo deciso di consumare il nostro aperitivo fuori, il barista ha dovuto darci dei bicchiari di plastica, ciononostante il vino era ottimo indice dell’alta qualità proposta in questo bacaro.

Anche il cibo era squisito!

I prezzi sono nella media rispetto a quelli trovati in precedenza negli altri bacari.

Venezia resta una città affascinante e venire a bere l’aperitivo qui è davvero una bella sensazione, che poi di aperitivo vero e proprio non si tratta perchè è difficile resistere alla tentazione di provarne un altro e così ci si ritrova a trascorrere la serata così tra un bacaro e un altro.

Vi lasciamo con la promessa che torneremo presto a Venezia a scoprire altri bacari e farveli conoscere, quindi buona Jolienight a tutti!

Marion e Fabio

Bancogiro ultima modifica: 2013-11-10T17:13:18+00:00 da Fabio e Marion

La nostra valutazione

  • Qualità 8.0
  • Servizio 8.0
  • Location 9.0

User Rating

0 (0 Votes)

Summary

8.3Score

author-avatar

Siamo Marion e Fabio, due blogger nel tempo libero... Tempo libero si fa per dire perché praticamente lavoriamo sempre! Nella vita di tutti i giorni ci occupiamo di web marketing e comunicazione. Jolienight, un blog in cui raccontiamo le nostre scorribande alla ricerca di nuovi locali e perché no, alla riscoperta di altri ormai dimenticati. Per farla breve, se ci vedete in giro siamo quelli con il bicchiere in mano!!!

No Replies to "Bancogiro"