Festa dell’Orzo – Degustazione birra

una pils lagher come prima birra in degustazione Ragazzi ancora birra, ancora degustazioni! Sarà l’estate, il caldo ma ultimamente va così.

Vi ricordate che vi avevamo parlato della Festa dell’Orzo alla birreria Pedavena?

Bene ci siamo stati e abbiamo partecipato ad una degustazione guidata di birra Pedavena Dolomiti.

Devo dire che è stata davvero una bellissima esperienza, e ringraziamo la signora Maria Pia della “Condotta del Feltrino” (associata Slow Food) che ci ha  un doppio malto lagher alla Festa dell'Orzo - Degustazione birraguidato, attraverso i nostri 5 sensi, alla scoperta di due birre Lagher.

Abbiamo degustato una pils e una doppio malto, ma la cosa interessante è come ci è stato insegnato a soffermarci ad ascoltare, vedere, odorare, tastare e infine gustare quello che stavamo bevendo.

Ci è stato inoltre spiegato il metodo corretto di spinare la birra, e come riconoscerne la qualità dalla schiuma e dai merletti di Bruxelles che lascia sul bicchiere.

La birra del birrifico di Pedavena, io e Fabio già la conoscevamo e l’abbiamo sempre apprezzata inoltre è un prodotto del nostro territorio, e i prodotti del territorio a nostro parere vanno sempre valorizzati.

Volete sapere quanto abbiamo speso per questa degustazione?

Beh la risposta è 0 euro, già avete capito bene, la degustazione era gratuita!!!

La festa dell’Orzo si svolge solo una volta all’anno e per un breve periodo di tempo, ma la birra Pedavena Dolomiti potete gustarla quando volete nella Birreria Pedavena appunto.

Io non aspetterei oltre, una birra fresca e di ottima qualità sta sempre bene in estate… E non solo 😉

Buona Jolinight a tuttiiiiiiiii!!!

Marion

Festa dell’Orzo – Degustazione birra ultima modifica: 2013-07-12T16:56:04+00:00 da Fabio e Marion

author-avatar

Siamo Marion e Fabio, due blogger nel tempo libero... Tempo libero si fa per dire perché praticamente lavoriamo sempre! Nella vita di tutti i giorni ci occupiamo di web marketing e comunicazione. Jolienight, un blog in cui raccontiamo le nostre scorribande alla ricerca di nuovi locali e perché no, alla riscoperta di altri ormai dimenticati. Per farla breve, se ci vedete in giro siamo quelli con il bicchiere in mano!!!

No Replies to "Festa dell'Orzo - Degustazione birra"