Jackie Tonight

Jolienight e Jackie TonightPremetto subito che mai la definizione “Special” è stata così azzeccata come in questo caso!!!

Cominciamo dall’inizio… Siamo ancora a Chioggia e dopo aver preso l’aperitivo allArte e Cafè dobbiamo decidere dove andare a mangiare, e a dire il vero sono anche le 10 di sera…

Massimo allora ci dice “Vi mando da Jackie, aspetta che lo chiamo e lo avviso che state arrivando…” e così fa.

Ci spiega dove si trova la Vecia Casa da Jackie Tonight, lui infatti ci raggiungerà dopo, e aggiunge “Non potete sbagliare, vedrete che la riconoscerete”.

Così lungo una via stretta di Chioggia subito dopo un ponte, sulla sinistra vediamo una vecchia costruzione, dalle finestre si intravedono delle fievoli luci, e mentre sto dicendo a Fabio, “Guarda che singolare questa casa” alzo gli occhi e sulla parete c’è scritto Vecia Casa… Siamo arrivati qui vive Jackie Tonight!

Si avete capito bene, qui Jackie ci vive, questa è casa sua, non è un ristorante, non è un osteria… Questa è la sua casa.

Ci affacciamo timidamente alla porta e viene ad accoglierci un signore dai lunghi capelli lunghi e la barba folta. “Ci manda Massimo” gli diciamo, lui ci fa accomodare in un salottino e ci chiede se vogliamo mangiare qualcosa.

Alla nostra risposta affermativa sparisce in un altra stanza per prepararci il tavolo. L’ambiente è composto di alcune stanze, gli arredi sono davvero singolari, vecchie sedie, troni, crocifissi, corni rossi e anche una sfera di cristallo, forse un po’ kitsch ma nell’insieme accostati in modo direi geniale.

sfera di cristalloJackie spunta dal nulla e ci fa accomodare al nostro tavolo, che è sistemato all’interno di un letto a cui è stata tolta la rete.

Fabio si siede proprio su un trono, la mia è una sedia più “modesta” sul tavolo c’è una bottiglia di vino bianco.

Ci chiede cosa vogliamo mangiare, ci suggerisce del pesce al forno con le patate saltate, “Meglio di no la pasta a quest’ora sarebbe troppo pesante” dalle altre stanze sentiamo il chiacchericcio di altri ospiti.

Noi non facciamo altro che guardarci attorno e scoprire le cose più strane. Dopo un po’ Jackie arriva con due grossi pesci, squisiti!!! Beviamo il vino e ci gustiamo il nostro pesce.

Jackie ci chiede se vogliamo anche il dolce, una torta alle mandorle e noi siamo ben felici di assaggiarla. Così ci porta una tortina ben confezionata con un nastrino blu, un coltello grande e ce la lascia sul tavolo “Servitevi pure, prendetene quanta ne volte” Anche la torta è ottima e decidiamo di fare il bis.

A questo punto chiediamo il conto e Jackie ci dice: “Lasciate quel che volete” io e Fabio ci guardiamo meravigliati, però del resto ripensiamo alle parole di Massimo, questa è casa sua, noi non siamo clienti ma suoi ospiti, amici!

Lasciamo sul tavolo quello che ci sembra più che doveroso dopo quella accoglienza, lo ringraziamo e ce ne andiamo non prima di aver fatto un giro per gli altri ambienti però. 😛

Beh che dire, grazie Jackie, è stata un’esperienza fantastica speriamo di tornare a trovarti presto!

P.S. Sappiate che in una delle stanze a fare da panca c’è una vera e propria bara… Quest’uomo è un autentico genio, ne sono fermamente convinta!!!

Buona Jolienight a tutti! 😉

Marion

La nostra valutazione

  • Qualità 7.5
  • Servizio 9.0
  • Location 9.5

User Rating

0 (0 Votes)

Summary

8.7Score

5 Replies to "Jackie Tonight"

  • comment-avatar
    ro luglio 1, 2013 (9:02 pm)

    Che forte!!

  • comment-avatar
    Paolo luglio 8, 2013 (11:16 am)

    Ciao, siccome sarò a Chioggia l’ultimo WE di luglio mi piacerebbe andare da jackie con alcuni amici, come posso fare a contattarlo per prenotare??? Sempre che si possa, prenotare.

    • comment-avatar
      jolienight luglio 8, 2013 (11:23 am)

      Ciao Paolo\nti mando una mail. 😉

  • comment-avatar
    Julien agosto 24, 2014 (11:08 am)

    Ciao a tutti, siccome sarò a Chioggia stasera mi piacerebbe andare da Jackie con degli amici. Come posso fare per contattarlo e prenotare, se si può?

    • comment-avatar
      jolienight agosto 24, 2014 (11:27 am)

      Ciao Julien, ti scriviamo in privato 😉