Fata Zucchina

Ciao ragazzi,

altra Jolienight Special, in realtà non voluta ma capitata, del resto quando ne vale la pena è meglio approfittare non trovate?

Le cose sono andate così: siamo andati a trovare degli amici a Verona e siamo usciti con loro a cena.

Essendo loro del posto ci hanno portato in un ristorante dove vanno spesso: Fata Zucchina, un ristorante vegetariano in centro a Verona.

Premesso che nessuno di noi due è vegetariano e che entrambi siamo sempre stati un po’ scettici, devo dire che ci siamo dovuti decisamente ricredere.

Ecco spiegata la scelta di scrivere un post su questo ristorante che sappiamo benissimo non rientrare nella nostra amata categoria “locali da aperitivo”, ma che riteniamo comunque valga la pena di far conoscere.Valpolicella

Qui oltre ad essere tutto vegetariano/vegano si possono trovare piatti per celiaci e i prodotti utilizzati sono biologici, compreso il vino!

La nostra esperienza alla Fata Zucchina, è iniziata con un aperitivo della casa a base di prosecco e succo d’arancia.

Poi abbiamo proseguito con degli antipasti, secondi e dolce, il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso della Valpolicella.

Ma entriamo più nei dettagli. Io ha preso un’insalata di finocchi e arance, mentre Fabio un Cous Cous con curry e funghi.

Abbiamo assaggiato i piatti l’uno dell’altro e caspita che buoni!!!

E certo che è tutto buono la cuoca è Anna Lupi una delle partecipanti a Masterchef Italia Prima edizione…

La riconoscete in questo video fin da subito, è quella con la frangetta e i capelli lunghi brizzolati. 😀

 

Altro che il mio Cous Cous (quello che faccio a casa intendo)!!!

Come secondi abbiamo preso io un tortino di carciofi e Fabio un burritos alle verdure con salsa di Tofu affumicato e radicchio rosso…

Beh ragazzi che sorpresa non pensavo davvero che fosse tutto così delizioso.

E i dolci??? Fantastici!

Io ho preso un bis di torta di ricotta e mandorle e sfoglia con crema chantilly al cioccolato e banana e Fabio invece ha deciso di prendere solo quella di ricotta.

Anche i prezzi sono interessanti, un menù completo, antipasto, primo, secondo e dolce 29,00 Euro.

Non chiedeteci però quanto abbiamo pagato di tutto compreso il vino, perché a Fabio è stato proibito di estrarre il portafogli.

Una splendida serata, splendidi amici in una cornice davvero consigliabile quella del ristorante Fata Zucchina, continuate così…

Buon Jolienight  a tutti ^_^

Marion

P.S. Nelle foto ci sono anche i piatti presi dai nostri amici! 😉

 

ATTENZIONE!

Questo locale ha cambiato nome e gestione.

Fata Zucchina ultima modifica: 2013-06-14T18:02:17+00:00 da Fabio e Marion

La nostra valutazione

  • Qualità 8.5
  • Servizio 8.0
  • Location 6.0

User Rating

0 (0 Votes)

Summary

7.5Score

author-avatar

Siamo Marion e Fabio, due blogger nel tempo libero... Tempo libero si fa per dire perché praticamente lavoriamo sempre! Nella vita di tutti i giorni ci occupiamo di web marketing e comunicazione. Jolienight, un blog in cui raccontiamo le nostre scorribande alla ricerca di nuovi locali e perché no, alla riscoperta di altri ormai dimenticati. Per farla breve, se ci vedete in giro siamo quelli con il bicchiere in mano!!!

No Replies to "Fata Zucchina"