Boscia Billi Bistrot

Qualche tempo fa mi sono imbattuta in un articolo del Gambero Rosso in cui si parlava della apertura di un nuovo Bistrot a Padova.

Dall’articolo il locale prometteva davvero bene, perciò alla prima occasione utile siamo andati in perlustrazione. 😛

Il locale in questione è il Boscia Billi Bistrot, dall’articolo avevamo acquisito alcune informazioni, come ad esempio che gli chef, sono gli stessi giovanissimi proprietari.

La loro offerta spazia dalla colazione, al pranzo passando per la Boscia Billi Bistrotmerenda fino all’aperitivo e si conclude con la cena.

Inoltre sapevamo che ci aspettavano dei piatti tradizionali ma rivisitati in modo originale.

Insomma per farla breve non vedevamo l’ora di sperimentarlo!

Ovviamente abbiamo iniziato la nostra serata con il classico spritz che però qui viene servito in barattolo, davvero un modo divertente per presentarlo.

Insieme agli spritz ci hanno portato una specie di pizza molto buona e dei popcorn aromatizzati all’acciuga!!!

Deliziosi!!!

Inizialmente ci siamo seduti nel plateatico che da su Piazza della Frutta (nel video dico Piazza delle Erbe ma è sbagliato :P), la location è decisamente suggestiva e c’è una grande lavagna su un lato dove sono riportati i piatti del giorno.

Dal momento che l’aperitivo ci ha letteralmente conquistato (Fabio ha anche bissato) abbiamo deciso di fermarci anche a cena. Io ho voluto spostarmi all’interno, faceva un po’ freddino e poi ero curiosa di vederlo da dentro.

L’aspettativa non è stata delusa, infatti, al suo interno il locale è davvero ben arredato, in modo sobrio e con gusto.

Una chicca è il lavandino del bagno… Una vera e propria cascata di acqua su dei sassi colorati… Me lo sarei portata a casa, tant’è vero che lo abbiamo persino fotografato. 😛

Ma veniamo alla nostra cena, abbiamo iniziato ordinando delle crocchette, erano davvero molto buone, ma quello che più mi ha colpito è che non erano per nulla unte, cosa davvero importante!

Poi io ho ordinato un filetto di tonno rosso con cipolle di Tropea brasate e Fabio delle costine in salsa Barbecue. I piatti sono arrivati a tavola direttamente in dei tegamini molto carini, le porzioni giuste, il gusto sublime.

Era tutto buonissimo!

Il mio tonno era squisito, per non parlare poi delle costine di Fabio da leccarsi le dita :P…

Volevamo anche prendere un dolce, si mangiavano con gli occhi, ma complici i due giri di spritz, eravamo davvero sazi, sicuramente però ci torneremo e non mancheremo di assaggiarli!

A fine post un accenno ai costi, lo spritz non è sicuramente dei più economici, 5 euro ciascuno, ma siamo stati soddisfatti per cui li abbiamo pagati volentieri.

Per quanto riguarda la cena, un antipasto, due secondi con contorno, acqua vino (due calici di vino bianco della casa) e caffè totale 67 euro, vista la qualità dei piatti lo ritengo un prezzo giusto.

Per noi quindi il Boscia Billi Bistrot passa a pieni voti!!!

Buona Jolienight 😉

Marion

Boscia Billi Bistrot ultima modifica: 2013-06-11T16:31:47+00:00 da Fabio e Marion

La nostra valutazione

  • Qualità 9.5
  • Servizio 7.5
  • Location 8.0

User Rating

0 (0 Votes)

Summary

8.3Score

author-avatar

Siamo Marion e Fabio, due blogger nel tempo libero... Tempo libero si fa per dire perché praticamente lavoriamo sempre! Nella vita di tutti i giorni ci occupiamo di web marketing e comunicazione. Jolienight, un blog in cui raccontiamo le nostre scorribande alla ricerca di nuovi locali e perché no, alla riscoperta di altri ormai dimenticati. Per farla breve, se ci vedete in giro siamo quelli con il bicchiere in mano!!!

No Replies to "Boscia Billi Bistrot"