2° Fiera della Birra – seconda parte

Eccoci al nostro secondo giorno alla fiera della Birra di Santa Lucia, purtroppo è anche l’ultimo giorno di fiera perciò non potremo tornare. Ci siamo ripromessi di visitare altri due birrifici oggi, anche se ce ne sarebbero davvero tanti altri…

La prima tappa è al birrificio Bad Attitude, dove abbiamo assaggiato la Rudolph che scopriamo poi essere una birra invernale ottenuta a partire da malti inglesi e luppoli neozelandesi e americani, viene speziata con ginepro, zenzero e cannella.

Invernale o no a noi è piaciuta un sacco… Mi sto decisamente convertendo alle birre ambrate, lo ammetto. 😛

Seconda e ultima tappa al birrificio Baracca Beer di Treviso, dove io prendo una Luce e Fabio una Extasy… (Questa volta ho scelto IMG_4748una birra dorata per restare sul classico) La mia Luce, è una birra fresca con una nota agrumata e floreale.

La Extasy di Fabio invece è una birra a doppio malto, artigianale, naturale e decisa, si sente molto il profumo della tostatura e del caramello, inoltre ha un che di speziato dovuto al coriandolo.

Caratteristico è il colore ambrato con riflessi aranciati, e a giudicare da quel che dice Fabio ha una nota alcolica che si sente parecchio :P.

Dopo due tappe siamo un po’ alticci e quindi decidiamo di fermarci qui, almeno per quest’anno, di sicuro torneremo il prossimo però!!!

Buona Jolienight a tuttiiiiii

Marion

2° Fiera della Birra – seconda parte ultima modifica: 2013-04-24T17:10:32+00:00 da Fabio e Marion

author-avatar

Siamo Marion e Fabio, due blogger nel tempo libero... Tempo libero si fa per dire perché praticamente lavoriamo sempre! Nella vita di tutti i giorni ci occupiamo di web marketing e comunicazione. Jolienight, un blog in cui raccontiamo le nostre scorribande alla ricerca di nuovi locali e perché no, alla riscoperta di altri ormai dimenticati. Per farla breve, se ci vedete in giro siamo quelli con il bicchiere in mano!!!

No Replies to "2° Fiera della Birra - seconda parte"