Enoteca Il Drago

Jolienight Osteria Il Drago vino e stuzzichini Nel nostro peregrinare giungemmo un giorno in quel di Soave… Piccolo borgo medioevale, ancora sconosciuto ad entrambi…

Ma come parli??? Cosa ti sei bevuta???

Mio caro, mi sto solo adeguando allo stile di questo piccolo agglomerato di casupole, mi sto facendo affascinare dalle guglie del castello che si intravede in lontananza e inebriare dal profumo del vino che si ottiene da questi splendidi vitigni…

Ok l’abbiamo persa! Meglio se ve lo dico io dove siamo stati questa volta… Parliamo dell’Enoteca Il Drago di Soave per l’appunto.
Jolienight Osteria Il Drago scala

Scusa ma io cosa stavo dicendo? Non mi dai il tempo di finire!

Comunque tornando a noi quel giorno, al contrario di quanto facciamo solitamente, l’aperitivo lo abbiamo preso a pranzo, e complice il sole abbiamo deciso di accomodarci all’esterno del locale.

L’enoteca si trova nel cuore di Soave in un palazzo antico, la facciata frontale ha due grandi archi che si aprono su un bel portico, qualche tavolino di legno e una scala nel centro, tutto molto rustico, dal profumo denso di storia.

Io ho preso un Soave classico 09 Tarai vendemmia tardiva, mentre Fabio un Roncathe ’11 nemmeno a dirlo entrambi ottimi, qualche pezzettino di pane abbrustolito con il pomodoro come stuzzichino e voilà ecco servito un aperitivo coi fiocchi! 🙂

Quindi anche se non è propriamente dalle nostre parti direi che fare un giretto qui vale proprio la pena, noi ve lo consigliamo! 😉

Buona Jolienight a tutti

Marion e Fabio

Enoteca Il Drago ultima modifica: 2013-02-04T09:08:01+00:00 da Fabio e Marion

La nostra valutazione

  • Qualità 8.0
  • Servizio 8.0
  • Location 8.0

User Rating

0 (0 Votes)

Summary

8.0Score

author-avatar

Siamo Marion e Fabio, due blogger nel tempo libero... Tempo libero si fa per dire perché praticamente lavoriamo sempre! Nella vita di tutti i giorni ci occupiamo di web marketing e comunicazione. Jolienight, un blog in cui raccontiamo le nostre scorribande alla ricerca di nuovi locali e perché no, alla riscoperta di altri ormai dimenticati. Per farla breve, se ci vedete in giro siamo quelli con il bicchiere in mano!!!

No Replies to "Enoteca Il Drago"